Disponibile la patch italiana di Chained Echoes
Chained Echoes è senza ombra di dubbio uno dei JRPG più interessanti degli ultimi anni, che vive sulla scia dell’omaggio costante a due cult come Xenogears e Chrono Trigger, tuttavia imbastisce anche una serie di meccaniche votate a modernizzare l’approccio al gioco di ruolo giapponese. Trattandosi di un gioco dalla grosse mole di testo, la mancanza di una localizzazione in italiano ne ha ovviamente limitato la fruizione nel nostro paese.
Nelle scorse ore però, il Team Junes ha pubblicato ufficialmente la sua patch amatoriale che traduce i testi del gioco in lingua italiana. Il download della patch è disponibile a questo link e include tutte le istruzioni per l’installazione nel file “Leggimi”.
Di base la patch è pensata unicamente per la versione Steam di Chained Echoes, ma stando a quanto riportato da alcuni utenti, è compatibile anche con la versione presente su Game Pass PC, seguendo le medesime istruzioni.
Ecco alcuni screenshot della traduzione:
Dalla pagina Steam del gioco:
Segui un gruppo di eroi mentre esplora una terra piena zeppa di personaggi affascinanti, paesaggi fantastici e nemici feroci.
Riuscirai a portare la pace in un continente in cui la guerra va avanti da generazioni e il tradimento è in agguato dietro ogni angolo?:
- 30-40 ore di gioco
- Battaglie a turni dal ritmo veloce
- Nessun incontro è casuale: i nemici sono dappertutto
- Tonnellate di oggetti da saccheggiare, rubare o fabbricare
- Complesso sistema di abilità ed equipaggiamento
- Personalizza il tuo dirigibile
- Viaggia e combatti a piedi o con il tuo Mech
- Grafica in stile 16 bit
- Musica ispirata ai cari vecchi giochi di ruolo