Tivoo Games

Megaton Musashi W: Wired è disponibile da oggi in early access su PlayStation

Megaton Musashi W: Wired è disponibile da oggi in accesso anticipato su PlayStation

E’ già disponibile in queste ore, per coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition, l’accesso anticipato di tre giorni a Megaton Musashi W: Wired su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Il titolo di Level-5 sarà ufficialmente disponibile dal 25 aprile, anche su Switch e PC, la cui pagina Steam è stata già lanciata nelle scorse settimane. Su PC l’accesso anticipato e la deluxe edition non saranno disponibili, tuttavia i contenuti di quest’ultima saranno inclusi come bonus aggiuntivi per colore che decideranno di acquistare Megaton Musashi Wired prima del 31 maggio.

Trattandosi di una pubblicazione only digital, Level 5 proporrà il gioco a un prezzo più basso:

  • 49,99 Euro su tutte le piattaforme per la versione base del gioco
  • 69,99 Euro l’edizione Deluxe su tutte le piattaforme (include l’accesso anticipato)

La storia di Megaton Musashi W: Wired

Megaton Musashi W. Wired rientra nei consueti progetti cross-mediali di Level-5, pensati per accompagnare ed espandere le sue IP. In questo caso la serie animata omonima comprende due stagioni, entrambe coperte a sua volta all’interno del videogioco, che riprende il filone degli action RPG già sperimentati dall’azienda giapponese, nel quale confluiscono più meccaniche diverse, come la personalizzazione dei mecha e una progressione da classico gioco di ruolo giapponese, con quest principali e secondarie e una componente online.

L’opera è un dichiarato omaggio ai super robot degli anni ’70 e ne riprende in maniera evidente determinati cliché.

Nel prossimo futuro, gli alieni Dracters invadono la Terra, uccidendo il 99,9% dell’umanità e perforando un buco attraverso la Terra per terraformarla in un luogo più adatto alla loro vita. L’1% sopravvissuto dell’umanità viene collocato in rifugi fortificati e viene represso il ricordo dell’invasione, consentendo loro di vivere in pace mentre il governo mondiale unificato e le sue forze combattono contro i Dracters utilizzando mech corazzati chiamati Rogues.

Yamato Ichidaiji, un adolescente psicopatico e dal sangue caldo che ha recentemente iniziato a sperimentare flashback dell’invasione del Dracter e della morte della sua famiglia, viene scelto per essere uno dei piloti della nuova classe Megaton Rogues insieme ad altri adolescenti: Teru Asami, una ragazza calma ma narcisista con legami con il governo unificato; Ryugo Hijikata, un delinquente amante delle risse; Reiji Amemiya, un pacifista amante dei gatti; e Jun Kirishima, una ragazza esuberante e talentuosa.

Con l’arrivo del videogioco, LEVEL-5 ha anche annunciato che l’anime di Megaton Musashi sarà pubblicato in tutto il mondo tramite Crunchyroll nel prossimo futuro.

Le collaborazioni esclusive di Megaton Musashi Wired

Per la campagna marketing di Megaton Musashi W: Wired ha spinto forte su una serie di collaborazioni con Dynamic Planning.

Nel gioco sarà possibile ottenere i componenti di Grendizer, Mazinga Z, Getter Robot, Combattler V e Voltes V, fedelmente riprodotti con tutte le loro iconiche armi.