Xbox Cloud Gaming permetterà di giocare anche ai titoli acquistati
Come riportato da The Verge, che cita fonti vicine al colosso, Microsoft si sta preparando a lanciare una funzione da tempo richiesta dalla community per il suo servizio Xbox Cloud Gaming.
A partire da novembre sarà integrato ufficialmente il supporto allo streaming delle librerie di giochi Xbox acquistati in digitale, quindi anche quei titoli non presenti effettivamente nel catalogo dei giochi Game Pass Ultimate.
Come parte di un progetto di lunga data noto come Project Lapland all’interno di Microsoft, il colosso del software ha preparato i suoi server Xbox Cloud Gaming per supportare lo streaming di migliaia di giochi. I primi a poter testare la nuova funzionalità saranno gli utenti iscritti al programma Xbox Insider, poi si estenderà a tutti gli altri giocatori successivamente.
L’espansione Xbox Cloud Gaming arriva nello stesso mese in cui Microsoft prevede di abilitare gli acquisti di giochi nella sua app mobile Xbox per Android negli Stati Uniti. Microsoft è in grado di farlo grazie a una recentissima sentenza del tribunale che obbliga Google a smettere di richiedere Google Play Billing per le app nel Play Store dal 1° novembre.
Fonte: The Verge