The Elder Scrolls Online riceverà presto il supporto completo su Steam Deck
The Elder Scrolls Online diventerà presto un gioco “Verificato” per Steam Deck. ZeniMax Online Studios e Bethesda Softworks hanno annunciato il loro impegno nel supportare il device di Valve con delle pttimizzazioni dedicate.
Il primo passo in questo senso è stato quello di ricevere la certificazione “Giocabile” con il bollino giallo, ma il team di sviluppo punta al bollino verde “Verificato”.
Il fatto è che il gioco era effettivamente giocabile già da giugno 2022. Tuttavia, l’esecuzione del gioco richiedeva una serie di “manovre extra” nella configurazione. Grazie agli ultimi aggiornamenti Zenimax adesso ha cominciato un processo di ottimizzazione per Steam Deck che Valve ha già approvato con il bollino giallo.
Ecco quanto riportato dallo sviluppatore con un post di aggiornamento:
Siamo entusiasti di annunciare che The Elder Scrolls Online ha ora lo stato “Giocabile” sullo Steam Deck . Ciò significa che i giocatori di Steam ESO possono ora avventurarsi nella Seconda Era di Tamriel utilizzando il dispositivo di gioco portatile per PC. Non perdere mai più una ricompensa di accesso giornaliero!
Se giochi su Steam e hai uno Steam Deck, trova semplicemente il gioco nella tua Libreria per iniziare il download. Nota che, sebbene il gioco sia ora ufficialmente “Giocabile”, non avrà lo stato “Verificato” completo fino a un futuro aggiornamento, il che significa che potresti riscontrare alcuni problemi di interfaccia utente inaspettati.
Fonte: GamingOnLinux