Yakuza Kiwami segna il debutto della serie su Nintendo Switch
SEGA e lo sviluppatore Ryu Ga Gotoku Studio porteranno finalmente la serie Yakuza su Nintendo Switch per la prima volta con Yakuza Kiwami il 24 ottobre, hanno annunciato le aziende. Sarà disponibile solo in digitale sul eShop al prezzo di 19,99 Euro.
Yakuza Kiwami è stato lanciato per la prima volta per PlayStation 4 e PlayStation 3 il 21 gennaio 2016 in Giappone, seguito da PlayStation 4 il 29 agosto 2017 in tutto il mondo, PC tramite Steam il 19 febbraio 2019, Xbox One il 21 aprile 2020 e Luna il 22 dicembre 2022.
Yakuza: Kiwami è un remake del primo storico capitolo della saga uscito su PlayStation 2.
Per salvare il suo migliore amico, Kazuma Kiryu si assume la colpa per un crimine che non ha commesso e finisce con una condanna a 10 anni di prigione. Dopo essere stato rilasciato, Kiryu si ritrova espulso dalla sua famiglia yakuza e solo in un mondo che non riconosce più.
Gli eventi prendono una brutta piega quando 10 miliardi di yen spariscono dal caveau del Clan Tojo, l’ex famiglia yakuza di Kiryu, scatenando una guerra nel quartiere a luci rosse di Kamurocho. Insieme a una misteriosa ragazza di nome Haruka, Kiryu deve combattere per sopravvivere e scoprire la verità nascosta nel caos che li circonda.