Tivoo Games

Pace fatta tra Hideo Kojima e KONAMI? Il producer di Metal Gear Solid Delta vorrebbe lavorare con Kojima Production

Il primo live stream dedicato alla serie di Metal Gear si è rivelato una sorpresa

Si è tenuto oggi il primo Metal Gear Production Hotline, il primo di una serie di eventi streaming dedicati agli aggiornamenti sullo sviluppo dei videogiochi della saga omonima di KONAMI.

Il primo episodio andato in onda oggi è stato a dir poco sorprendente e per le ragioni che forse nessuno si sarebbe aspettato, soprattutto perché la diretta interessata non è solo un azienda, ma anche giapponese.

Per la prima volta infatti, si è parlato pubblicamente di Hideo Kojima e il suo studio Kojima Production e trattandosi di uno show organizzato con domande e risposte già preparate, quanto visto (e ascoltato) suona proprio come una riappacifazione tra KONAMI e il celebre director.

Il producer Noriaki Okamura, produttore del remake di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, ha infatti affermato che “non vorrebbe niente di meglio” che lavorare di nuovo con il creatore della serie Metal Gear, Hideo Kojima e lo studio originale Kojima Production.

“Non spetta a me rispondere a nome di qualcuno al di fuori dell’azienda, o indovinare come potrebbero sentirsi al riguardo”, ha detto Okamura. “Ma parlando solo per me, personalmente, non mi piacerebbe niente di meglio che lavorare di nuovo con il signor Kojima e il resto della squadra. Se ciò potesse accadere, sarebbe un sogno”.

Okamura ha poi fatto notare che Kojima e gli altri membri del team ora sono impegnati su altri progetti e hanno nuovi impegni, quindi Konami non può dipendere da loro, né stabilire alcuna aspettativa sul loro ritorno.

Il producer, che nella sua carriera ha affiancato il director su diversi progetti legati alla saga nel corso degli anni, ha anche detto che Kojima e lo staff di sviluppo dell’originale Metal Gear Solid 3: Snake Eater saranno accreditati per i loro ruoli originali in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, proprio come lo erano nella Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1.

Fonte: Gematsu