Tivoo Games

KRAFTON svilupperà un gioco mobile di Palworld

Palworld si espanderà con un nuovo videogioco destinato al mercato mobile

A quanto pare nonostante ci sia una disputa legale in corso con Nintendo, Pocketpair non si lascia intimidire facilmente e nelle scorse ore l’azienda ha annunciato ufficialmente di aver siglato un nuovo accordo commerciale con KRAFTON per la realizzazione di un videogioco di Palworld destinato al mercato mobile.

Il progetto, che nasce con l’intento di espandere l’universo del survival game di Pcketpair, verrà realizzato da PUBG Studios, sussidiaria di KRAFTON. Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul gioco al momento.

Pur riprendendo alcuni elementi di cattura e design della serie Pokémon, Palworld si distingue da quest’ultima come un azione-avventura sopravvivenza ambientato in un mondo popolato da creature simili ad animali chiamate “Pals”, che i giocatori possono catturare per costruire basi, cavalcare e combattere. 

Palworld ha venduto otto milioni di unità nei suoi primi sei giorni di accesso anticipato e ha raggiunto oltre due milioni di giocatori simultanei su Steam, diventando il secondo gioco più giocato di tutti i tempi sulla piattaforma. Al 22 febbraio 2024, il gioco ha venduto oltre 15 milioni di unità ed è uno dei giochi per PC più venduti di sempre.

Fonte: Gematsu