Xenoblade Chronicles X arriva finalmente su Nintendo Switch
Nintendo e Monolith hanno annunciato ufficialmente Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition per Nintendo Switch, una versione espansa e migliorata del gioco originariamente pubblicato su Wii U.
Il gioco sarà disponibile dal 20 marzo 2025 su Nintendo Switch, al prezzo di 59,99 Euro.
Siamo nel 2054. Gli umani sono fuggiti dalla Terra in mezzo a una guerra intergalattica distruttiva. Come uno dei sopravvissuti e membro della colonia di New Los Angeles (NLA), la tua missione è quella di aiutare a costruire una nuova casa sul pianeta tentacolare e ostile di Mira. Esplora questo mondo aperto senza soluzione di continuità attraverso cinque continenti ultraterreni brulicanti di creature sconosciute, alcune delle quali sono di dimensioni epiche, e combatti per il futuro dell’umanità.
Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition vede il tuo personaggio al centro dell’azione in una storia fantascientifica autonoma. Personalizza l’aspetto e la classe del tuo avatar a tuo piacimento e scegli tra un’ampia varietà di opzioni in un sistema di combattimento completo che è tanto profondo quanto vuoi che sia. Una volta che ti sarai dimostrato all’organizzazione BLADE, potrai anche sbloccare un potente Skell: il tuo mech gigante e personalizzabile, esperto in esplorazione e combattimento, per assisterti nelle tue avventure attraverso Mira.
Il gioco includerà un comparto grafico migliorato e nuovi contenuti. Per chi ha già giocato l’originale, sembra inoltre che il titolo risolverà finalmente alcuni “misteri” rimasti irrisolti nella release originale del 2015.